Comunità di Santa Maria del Popolo
20° Consiglio aa 2021-2023
Il giorno 26.10.2022 alle ore 21,15 presso casa Molina - Damiani si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Naj Federico, Negrini Alberto, Parzini Silvana, De Lenart Sabrina, Mento Alessia, Rastellini Margherita, Tognoni Massimo, don Antonio Mercuri, Damiani Marina, Molina Pietro, Naj Riccardo.
Presiede la riunione, in qualità di presidente, Federico.
All’ordine del giorno: intervento di Massimo, aggiornamento progetto carità, esercizi spirituali di Novembre, S. Messa del 24.11 per i defunti della Comunità, organizzazione del percorso di Confronto con la Parola, varie ed eventuali.
Massimo comunica di aver consegnato a S.E. mons. Vescovo la richiesta di riduzione allo stato laicale per motivi personali ed essere stato pertanto sospeso in data 30.09.22 dal ministero diaconale con apposito decreto. Continuerà a far parte come laico della nostra comunità.
Gli esercizi spirituali si terranno a Zoverallo di Verbania dal 4 al 6 Novembre c/o casa per ferie Maria Mazzarello. C’è disponibilità di camere doppie e singole. Si manterrà silenzio anche durante i pasti. Chiederemo a don Arthur di tenere due meditazioni, di celebrare la S. Messa il sabato e, se possibile, di registrare una meditazione per la domenica mattina. La domenica mattina è garantita la S.Messa, non la predicazione.
Progetti Carità: Marthe ha iniziato a lavorare presso supermercato MD di viale dei Mille. Il progetto di Caritas si concluderà ufficialmente a breve, pertanto nelle prossime equipe dovrà essere deciso il proseguo, in primis dal punto di vista economico e dell’aiuto burocratico per l’ottenimento dei vari documenti. Non ci sono criticità particolari per quanto riguarda Alì e la sua famiglia, il cui progetto dovrebbe concludersi a fine anno.
Come lo scorso anno i membri del consiglio avviseranno i parenti dei defunti della Comunità per la Messa del 24.11.
La condivisione con don Arthur che è avvenuta durante la lectio on-line del 7.10 è stata inaspettata ma globalmente molto positiva. Valuteremo in occasioni future se riproporre tale modalità.
In assenza di varie ed eventuali il consiglio si aggiorna per martedì 15.11 ore 21.15, luogo da definirsi.
Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 22.40.